Friday, July 9, 2010

Appendicitis Around The World

Nel dubbio

Facciamo che intanto inizio da qualche parte.
Facciamo anche che inizio da più parti contemporaneamente.
Facciamo, infine, che una delle parti costituisce un obiettivo più facile da raggiungere.

Ho deciso di rimandare di qualche giorno il progetto piace-ma-mi-torna-in-culo ; preferisco iniziare dagli inizi, tornare alle origini, ripercorrere qualche passo lontano nel tempo.

Perché? Come dicevo in un altro post , la vita e la letteratura non appartengono allo stesso piano dell'esistenza: nella letteratura è perfettamente possibile tornare indietro di anni, ritrovare se stessi come si era in quel tempo, ripercorrere (anche uno ad uno, se si vuole) i propri passi e cambiare le cose. Impercettibilmente, magari, ma è comunque possibile.

Lo farò. Lo sto facendo.

Se per caso vi trovaste proprio in procinto di leggere il mio libro (e solo gli Dèi sanno quanto questa circostanza sia improbabile) vi consiglierei di attendere un po'. Non troppo, ma prometto che l'attesa sarà ricompensata.

Nota: la foto che ho usato mi piaceva, a parte che (come sempre) non condivido questo feticismo per il sangue.

0 comments:

Post a Comment